recupera più velocemente dagli infortuni e migliora la tua performance
Come fisioterapista in ambito sportivo mi occupo di aiutare atleti e appassionati di sport a ridurre i fattori di rischio per gli infortuni e a preparare al meglio il corpo all'attività fisica per ottenere performance migliori.
Sia che tu voglia recuperare da un infortunio o gestire eventuali disturbi fisici durante l'allenamento, sono il professionista giusto per te.
Il mio compito come fisioterapista sportivo sarà quello di guidarti nel tuo percorso di riabilitazione e prevenzione. Sarò solo una guida, a volte ti precederò, a volte ti affiancherò, mentre altre volte ti seguirò. Questo perché non sarò sempre io dirigere il passo. Tutto il percorso sarà incentrato su di te e le tue necessità, in modo che tu sia sempre protagonista del tuo benessere.
Per farlo, inizieremo un percorso insieme fatto di tre fasi principali:
I disturbi che tratto principalmente nella mia pratica di fisioterapia per sportivi sono quelli relativi alla riabilitazione e/o prevenzione di dolori fisici, patologie tendinee, distorsioni articolari o lesioni muscolari.
Credo fortemente nella necessità di ognuno di essere il protagonista, non un semplice spettatore della propria salute. Ecco perché imposto i miei percorsi di fisioterapia mettendo al centro la persona.
ascolto ed empatia
Il rapporto umano è indispensabile nel percorso terapeutico.
guida verso l'autogestione
Punto a rendirti indipendente nella gestione della tua problematica.
percorso personalizzato
Ogni decisione presa per il tuo percorso è studiata su misura delle tue esigenze.
Effettuo visite e trattamenti di fisioterapia sportiva in studio, a domicilio o da remoto.
dove mi puoi trovare: